"Progettare è facile quando si sa come si fa. Tutto diventa facile quando si conosce il modo di procedere alla soluzione di qualche problema, e i problemi che si presentano nella vita sono infiniti: problemi semplici che sembrano difficili perchè non si conoscono e problemi che sembrano impossibili da risolvere". (Bruno Munari)

domenica 20 febbraio 2011

Karim Rashid firma Water Bobble, la bottiglia di plastica ad alta ecosostenibilità




La sovrabbondanza di bottiglie di plastica che il nostro pianeta non riesce a smaltire, a fronte di un consumo di acqua imbottigliata sempre crescente, sta diventando un’emergenza planetaria. Piccoli progetti come Water Bobble di Move Collective possono forse aiutare a risolverla.
Si tratta di bottigliette da 55cl di PET riciclata e e riciclabile, priva di sostanze nocive come BPA e PVC, con un filtro al carbone attivo che trattiene le scorie e rende l’acqua più leggera e più gustosa per chi è abituato a bere acque minerali.
Le Water Bobble sono prodotte negli Stati Uniti, in stabilimenti a bassa emissione di anidridecarbonica e possono essere riutilizzata più volte, poiché un filtro dura l’equivalente del contenuto di 300 bottigliette normali. Per finire, con il loro filtro disponibile in 6 colori brillanti, sfoggiano una linea molto piacevole, firmata da una star come Karim Rashid.
Fonte: www.designerblog.it/post/8429/karim-rashid-firma-water-bobble-la-bottiglia-di-plastica-ad-alta-ecosostenibilita

Nessun commento:

Posta un commento